"NEL COSMETICO, dalla scienza, la bellezza" diventa un e-book

"NEL COSMETICO, dalla scienza, la bellezza" è il volume realizzato da Cosmetica Italia per promuovere il valore scientifico del cosmetico di fronte al grande pubblico dei consumatori.  

Il volume, già presentato al grande pubblico e ai media in occasione di Cosmoprof WorldWide Bologna 2018, è ora disponibile anche in versione e-book sul sito di Cosmetica Italia

La pubblicazione è stata infatti "trasformata" in un libro digitale per renderla ancora più fruibile e aumentarne la diffusione ai vari stakeholder di riferimento e al pubblico: sfogliabile, scaricabile e ricca di link che conducono a contenuti extra per una lettura ancora più dinamica e approfondita attorno al mondo della cosmetica. 

Dal testo scientifico elaborato dai docenti del Network è stata poi tratta questa seconda pubblicazione di taglio divulgativo  e fruibile nel linguaggio ma rigorosa sul piano scientifico. 

Il testo è il frutto di un lavoro che ha radici profonde e che ha visto la collaborazione del mondo accademico: i docenti del Network dei Master in cosmetologia hanno steso delle relazioni scientifiche legate al tema della cosmesi e della ricerca che si cela dietro ogni prodotto per la bellezza e il benessere quotidiani. Gli elaborati dei docenti sono stati poi rimaneggiati dalla giornalista Isabella Elena Avanzini, dando vita a un testo scorrevole, fruibile nel linguaggio, ma rigoroso dal punto di vista scientifico, adatto a ogni tipo di lettore. 

Infine, per accompagnare la narrazione, il volume è stato arricchito con le illustrazioni originali di Annalisa Beghelli, che evocano le emozioni e le sensazioni che accompagnano i gesti quotidiani legati alla cura di sé presenti nella vita di ognuno di noi.