Raccolti 68mila euro a favore de La forza e il sorriso Onlus grazie a Beauty Gives Back e Love is in the Hair nell’ambito di Milano Beauty Week 2023

Si sono concluse in bellezza le iniziative di solidarietà Beauty Gives Back e Love is in the Hair, a favore de La forza e il sorriso, Onlus patrocinata da Cosmetica Italia – Associazione nazionale imprese cosmetiche. Due appuntamenti tra i più attesi nel calendario della Milano Beauty Week: nelle giornate di sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre (mese rosa della prevenzione) presso Palazzo Castiglioni, tutti i visitatori, a fronte di una donazione, hanno scelto prodotti cosmetici e servizi di hair style e acconciatura, offerti dalle aziende sostenitrici de La forza e il sorriso Onlus e aderenti all’iniziativa.

Una vera e propria maratona benefica: tagliato il traguardo con 68 mila euro; i proventi saranno utilizzati per estendere in maniera più capillare in tutta Italia i laboratori di bellezza gratuiti, organizzati dalla Onlus a favore delle donne in trattamento oncologico, per donare loro momenti di benessere, serenità, condivisione e autostima.

«Un successo travolgente quello di Beauty Gives Back, tornato in presenza per la sua settima edizione, e dell’inedita – ma altrettanto vincente – iniziativa Love is in the Hair! – dichiara Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso Onlus. Due giornate all’insegna della solidarietà che hanno visto Palazzo Castiglioni animarsi di un pubblico che negli anni sentiamo sempre più vicino, affezionato e sensibile alla nostra realtà! I proventi ricevuti rappresentano un ottimo traguardo e, al contempo, un fondamentale trampolino di lancio per portare avanti, con uno spirito più forte e rinnovato, la mission della nostra Onlus. Un plauso speciale va a Milano Beauty Week, che ha declinato al meglio il valore e la bellezza della solidarietà; preziosa la collaborazione di Cosmoprof, il supporto degli sponsor Banco BPM, DiFarco, Pquod e The Good Idea. Ringrazio, inoltre, il Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori di Cosmetica Italia per il progetto Love is in the Hair e FENAPRO – Federazione Nazionale Profumieri – per il supporto! Dulcis in fundo, le imprese aderenti che, con più di 50 marchi cosmetici rappresentati, ci hanno sostenuto attraverso 16 stand dedicati, oltre 10 corner multibrand e donazioni. Semplicemente grazie e… alla prossima edizione!».   

Le aziende che hanno aderito a Beauty Gives Back 2023 sono:  
Antica Erboristeria - corner multibrand con i brand Eau Thermale Jonzac e Herbatint
Alfaparf – stand dedicato con i brand Dibi, Alfaparf Milano e Tenscience
Art Cosmetics – donazione       
Avon – stand dedicato e donazione     
Baralan – corner multibrand       
Beiersdorf   – stand dedicato con i brand Nivea e Eucerin    
Bottega Verde – stand dedicato
Collistar – stand dedicato
Comprof – stand dedicato con i brand Ktime e Jvone       
Cosmoprof – stand dedicato     
dott. solari cosmetics – corner multibrand e donazione   
Estée Lauder – corner multibrand con i brand Aveda, Bobbi Brown, Bumble and Bumble, Estée Lauder, MAC e Smashbox       
Framesi – stand dedicato
Germaine de Capuccini – stand dedicato         
Gld Group – corner multibrand con il brand Victoria Waikiki e donazione     
Intercos – Cosmint – donazione         
Istituto Ganassini – stand dedicato con i brand Rilastil, Bioclin e Vitamindermina
Kiko – corner multibrand e donazione  
L’Erbolario – stand dedicato     
L’Oréal Italia – corner multibrand con i brand Vichy e Maybelline NY
Laboratoire Native – stand dedicato con i brand Lierac e Phyto       
Lisap – stand dedicato    
Luce Beauty – corner multibrand e donazione         
Pettenon Cosmetics SpA SB – corner multibrand con il brand Alterego e donazione
Pidielle – corner multibrand con il brand Elgon
Pink Frogs Cosmetics – corner multibrand con il brand Pink Frogs in collaborazione con VetroNaviglio       
Rougj – corner multibrand         
Schwarzkopf – donazione         
Shiseido – stand dedicato con i brand Shiseido e Zadig&Voltaire       
Unifarco – stand dedicato con il brand Dolomia      
Vagheggi – stand dedicato        
Yves Rocher – corner multibrand e donazione   

Sponsor Beauty Gives Back:   
Banco BPM, DiFarco, Pquod, The Good Idea

Le aziende che hanno aderito a Love is in the Hair sono:      
Beauty & Business con il brand Alfaparf
Beautyge Italy con i brand Revlon Professional e American Crew
Farmagan
Farmen ICD con il brand Vitality’s
Framesi
Henkel Italia con il brand Schwarzkopf
Lisap Laboratori Cosmetici con il brand Lisap Milano
L'Oréal
Lumi con il brand Avere la Barba
Pettenon Cosmetics con il brand Alter Ego Italy 
Pidielle con il brand Elgon Cosmetic

Sponsor Love is in the Hair:    
Takara Belmont