Dall’insorgere dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, Cosmetica Italia ha attivato un costante monitoraggio degli sviluppi della situazione e messo in atto una serie di iniziative informative e di supporto a favore delle imprese associate.
Le singole azioni, segnalate giorno per giorno alle aziende attraverso i canali ufficiali dell’Associazione (newsletter, sito web, profili social, etc.), sono riportate in questa sezione dedicata, allo scopo di agevolarne la fruizione e offrire uno sguardo a 360° su tutte attività in corso.
In questo delicato momento Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia, ha voluto mantenere un contatto personale con gli associati, attraverso comunicazioni e aggiornamenti.
Renato Ancorotti, Presidente Cosmetica Italia: un augurio di buone feste e un arrivederci al 2021!
Ancorotti, Presidente Cosmetica Italia: riaprano i centri estetici, luoghi sicuri per operatori e clienti
Ancorotti, Presidente Cosmetica Italia: l’industria cosmetica pronta per un nuovo Rinascimento italiano
Ancorotti, Presidente Cosmetica Italia: il settore cosmetico è essenziale anche nella Fase 2
Ancorotti, Presidente Cosmetica Italia: il contributo del settore cosmetico alla lotta al Covid-19
Consulta i messaggi
Circolari e documenti contenenti informazioni utili alle aziende e alle loro attività dal punto di vista legislativo, organizzativo, tecnico ed economico sono disponibili nelle seguenti sezioni, suddivise per area tematica:
Il Centro Studi di Cosmetica Italia cura un monitoraggio settimanale sulle ripercussioni dell’epidemia Covid-19 sull’economia dell’industria cosmetica, unitamente ad una indagine sulle azioni messe in campo dalle imprese per riavviare le attività e capire le mutate esigenze e gli scenari che si prefigurano nella transizione verso la fase post-Coronavirus.
Le aziende del settore cosmetico stanno offrendo il proprio contributo alla gestione dell’emergenza sanitaria, attraverso numerose azioni: dalla donazione di detergenti e igienizzanti, alla conversione di intere linee produttive, alla raccolta di fondi per le strutture sanitarie.
Ulteriori approfondimenti su temi specifici, a cura di esperti, sono a disposizione degli associati in formato webinar. È possibile seguire gli incontri online connettendosi negli orari e nelle modalità indicate nella sezione Appuntamenti del sito, oppure rivederne le registrazioni dopo la pubblicazione.