Milano, 28 settembre 2021 – La nuova guida del Gruppo Cosmetici in Profumeria di Cosmetica Italia è Fulvia Aurino, Direttore Generale di Puig Italia, società operante dal 1914, oggi player di spicco nel settore della moda e in tre aree del beauty (fragranze, make-up e dermocosmesi).
Lo ha decretato oggi l’assemblea delle 70 imprese che costituiscono la compagine associativa specializzata nel canale della profumeria. Fulvia Aurino raccoglie il testimone da Luca Catalano.
«Ringrazio il Gruppo Cosmetici in Profumeria per la fiducia accordatami. È mia intenzione proseguire il percorso intrapreso in questi ultimi anni di individuazione e promozione di temi rilevanti per la ripresa e la costruzione del futuro del canale profumeria, favorendo lo scambio e incoraggiando il contributo dei partecipanti al Gruppo. Da una SWOT analisi condotta recentemente – dichiara la neopresidente Fulvia Aurino – è emersa l’opportunità di favorire l’aumento del traffico nel canale, in particolare intercettando le generazioni più giovani integrando l’esperienza digitale con quella dello store fisico, attraverso un marketing più evoluto nella filiera e una vendita sempre più omnicanale. Unitamente a questo, il Gruppo andrà ad approfondire come poter aumentare la fedeltà di un pubblico alto spendente alla ricerca di un servizio e di un’esperienza retail esclusiva, in passato di dominio della profumeria ed oggi conteso da realtà alternative, fisiche e digitali».
BIO Fulvia Aurino approda in Puig nel settembre del 2020 in qualità di Direttrice Generale della filiale italiana. Il suo obiettivo: capitalizzare sui fondamentali che hanno reso forte l’azienda e investire su opportunità incrementali, dal digitale alla nicchia, sempre in stretta collaborazione con i partner della profumeria. In precedenza, una brillante esperienza in Estée Lauder Companies dapprima nel ruolo di Brand General Manager Italy & Malta per le marche Estée Lauder, Aerin e Tom Ford Beauty e successivamente come Digital Commerce, Marketing and Omnichannel Officer Estee Lauder Companies Italy. Alumna Insead, nel suo precedente percorso professionale e dopo la laurea in Scienze politiche, svolge un’importante carriera internazionale in Procter & Gamble e Mondelez International.