Dal 26 settembre al 2 ottobre, Milano accoglie la seconda edizione de La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere.
Lo storico Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2) e il gioiello del Liberty italiano Palazzo Castiglioni (Corso Venezia, 47) saranno i due hub principali dell’evento, animati da numerose iniziative. L’intera città con altre location, spazi commerciali, luoghi d’arte e di cultura si unirà alla celebrazione della cultura della bellezza e del benessere.
In particolare, in occasione di Milano Beauty Week 2023, tornano i Beauty Talk, incontri della durata di quarantacinque minuti, pensati per approfondire diverse tematiche legate al mondo della cosmesi e della bellezza attraverso le voci di esperti, opinion leader e protagonisti del settore.
Da giovedì 28 settembre, il Parlamentino di Palazzo Giureconsulti si trasformerà in un palcoscenico e ospiterà quotidianamente diversi talk che, per personaggi coinvolti e argomenti affrontati, permetteranno di esplorare i quattro temi guida di Milano Beauty Week: innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione.
La partecipazione ai Beauty Talk sarà possibile sia in presenza (registrazione obbligatoria fino a esaurimento posti tramite sito ufficiale e app dedicata) sia in diretta streaming sul canale Youtube di Cosmetica Italia.
Milano Beauty Week è un’iniziativa di Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Camera Nazionale della Moda Italiana.