Musica, cortometraggio e danza sono state protagoniste dell’opening ceremony di Palazzo Giureconsulti che, ieri sera, ha dato il via alle attività che da oggi sono ospitate presso uno degli hub principali di Milano Beauty Week.
Seguendo il video racconto di due innamorati che si rincorrono per la città, il pubblico è stato condotto direttamente a Palazzo Giureconsulti, cuore di Milano Beauty Week, per un evento artistico che ha saputo coniugare diverse forme di espressione in una vera e propria celebrazione della bellezza: sul loggiato dello storico Palazzo otto elementi hanno interpretato le note di due celebri canzoni, Rossetto e cioccolato e Innamorati a Milano nell’arrangiamento originale di Gianluca Misiti, accompagnando le esibizioni dal vivo di trenta ballerini e due attori.
Un’immersione nel mondo della bellezza e del benessere che, attraverso diverse commistioni artistiche, ha dato vita a una perfomance unica, donata alla città: lo spettacolo, è stato infatti fruibile da tutte le zone antistanti a Palazzo Giureconsulti ed è stato ripetuto più volte nel corso della serata.
L’opening ceremony è stata inoltre contraddistinta dal simbolico taglio del nastro che ha visto protagonisti, accanto al presidente di Cosmetica Italia, Benedetto Lavino, e alla vicepresidente di Cosmetica Italia con delega a Milano Beauty Week, Ambra Martone: i partner Cosmoprof ed Esxence, con il direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof, Enrico Zannini, e il co-founder e presidente del Comitato promotore di Esxence, Maurizio Cavezzali, alcuni dei patrocinanti con l’Assessore a Turismo, Marketing territoriale, Design, Moda e Grandi Eventi di Regione Lombardia, Barbara Mazzali, l’Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano, Alessia Cappello e l’attore Germano Lanzoni.
Fino a lunedì 2 ottobre Palazzo Giureconsulti sarà uno dei due hub principali di Milano Beauty Week 2023, animato quotidianamente da un ricco palinsesto di appuntamenti. Accanto a Palazzo Giureconsulti, anche a Palazzo Castiglioni sono già entrate nel vivo numerose iniziative che proseguiranno e si amplieranno nei prossimi giorni. Infine, l’intera città parteciperà a Milano Beauty Week grazie al coinvolgimento di numerose altre location, spazi commerciali, luoghi d’arte e di cultura che ospiteranno gli eventi in programma.
Milano Beauty Week è un’iniziativa di Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, che si concretizza in un progetto culturale, ideato per promuovere i valori e le caratteristiche che rendono la filiera cosmetica un’eccellenza del Made in Italy riconosciuta in tutto il mondo. Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Camera Nazionale della Moda Italiana hanno dato il loro patrocinio alla seconda edizione dell’evento.