Eventi Speciali

MoCRA e FDA Cosmetics Direct:
guida pratica per una corretta gestione della registrazione prodotti e facility

Martedì 30 gennaio (h.10.30/12) Cosmetica Italia Servizi organizza un webinar di aggiornamento e guida pratica a seguito dell’entrata in vigore del MoCRA - Modernization of Cosmetics Regulation Act e dell’attivazione online del portale FDA Cosmetics Direct dedicato al product listing e alla registrazione delle facility produttive. L’incontro sarà utile per entrare nel merito di una corretta gestione della filiera e degli iter di registrazione attraverso esempi pratici e condivisione delle criticità.

Giornata del Profumo 2021

Per il quinto anno Accademia del Profumo celebra la ricorrenza con un ricco palinsesto digitale dal 15 al 21 marzo.

Accademia del Profumo

Una mostra fotografica-olfattiva per celebrare le fragranze e ripercorrere le tendenze olfattive degli ultimi 30 anni: la prima tappa è a Parma dal 10 al 13 settembre 2020

I VINCITORI DEL PREMIO ACCADEMIA DEL PROFUMO 2020

Accademia del Profumo ha svelato i vincitori della 31esima edizione del suo Premio. A trionfare, tra i consumatori, sono stati Chloé L'Eau e Dior Sauvage Parfum proclamati rispettivamente miglior profumo dell’anno femminile e maschile.

Il settore cosmetico: istruzioni per l'uso

Lunedì 14 ottobre Cosmetica Italia organizza un seminario rivolto ai dipendenti delle aziende associate, con una particolare attenzione ai neoassunti, per fornire una panoramica generale sull'industria cosmetica italiana. I numeri e i trend del mercato, la regolamentazione, i processi di internazionalizzazione e gli strumenti di comunicazione, senza dimenticare le attività di CSR, saranno al centro del programma.

"Leonardo Genio e Bellezza" a Venezia

Dal 3 maggio al 20 settembre "Leonardo Genio e Bellezza", la mostra che celebra il contributo del genio toscano al mondo della cosmesi, approda al Museo del Profumo di Palazzo Mocenigo a Venezia.

Open Day Digital Marketing "Vendere di più investendo di meno"

Cosmetica Italia invita, venerdì 5 aprile presso la propria sede, con la collaborazione di Kahuna, all'approfondimento del tema delle nuove forme di comunicazione in ambito digitale: dalle nuove strategie di approccio al “viaggio” del consumatore, dal Programmatic al Content Marketing passando per le Customer Data Platform.