L’Assemblea annuale dell’Associazione si è tenuta il 19 giugno 2013 alle ore 15.00 presso la Triennale di Milano.
Nel corso dell’Assemblea straordinaria è stato approvato il nuovo Statuto, predisposto per attuare la Direttiva della Giunta confederale sui principi organizzativi generali, e per recepire la Legge 180/2011 (Statuto delle imprese) ma, soprattutto, per il passaggio del nome dell’Associazione da UNIPRO a COSMETICA ITALIA – associazione nazionale imprese cosmetiche.
Nella parte ordinaria il Presidente, Fabio Rossello, ha relazionato sulle attività e i servizi svolti da Cosmetica Italia nel 2012. L’Assemblea ha approvato inoltre il Bilancio 2012 e la delibera contributiva 2014.
Alle ore 16.30 il Presidente con la sua relazione ha introdotto i lavori sul tema “Impresa familiare: tradizione e passione per battere la crisi”. Sono state raccontate in un video quattro storie di imprese familiari di successo: Albini Group, Salvatore Ferragamo, Loison Pasticceri, Cartiera Mantovana. Ne hanno discusso nell’ambito di un pubblico dibattito Giorgia Martone (ITF Cosmetics), Luigi Rovati (Rottapharm Madaus) e Marco Vidal (Mavive), sollecitati - dal “punto vista dello studioso” - da Daniela Montemerlo, Docente dell’Università Bocconi e Insubria di Milano.
Per ulteriori informazioni contattare Alice Marzani, Area organizzazione e marketing associativo, tel. 02.281773.51 email alice.marzani@cosmeticaitalia.it