Cosmofarma è l’evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. Da anni un appuntamento imprescindibile per il settore farmaceutico, la manifestazione rappresenta un punto di incontro fondamentale tra l’industria e il farmacista. Crea spunti di riflessione per aprire nuove strade di sviluppo professionale, fornisce contenuti innovativi e di interesse per i protagonisti del settore, realizza eventi, workshop, appuntamenti web per la sua community che culminano nella manifestazione fieristica.
Anche per l’edizione 2023, in programma presso il quartiere fieristico bolognese dal 5 al 7 maggio, si conferma la collaborazione di Cosmetica Italia, attraverso il Gruppo Cosmetici in Farmacia; nello specifico, verranno proposte una serie di attività nell’ottica di valorizzare il ruolo del cosmetico nel canale farmacia, approfondirne le dinamiche in atto, oltre che fornire informazione ai professionisti del settore.
Il Gruppo Cosmetici in Farmacia @ Cosmofarma 2023:
- Stand istituzionale del Gruppo Cosmetici in Farmacia (pad. 25, stand C2)
- Due contributi a cura di Cosmetica Italia presso lo Spazio Innovazione - Pad 25:
- Venerdì 5 maggio (ore 11): “L'evoluzione del cosmetico a connotazione naturale e sostenibile in Italia” a cura del Centro Studi di Cosmetica Italia
- Sabato 6 maggio (ore 11): “Multicanalità e abitudini del nuovo consumatore” a cura del Centro Studi di Cosmetica Italia
- Cosmetic Summit sabato 6 maggio (h 14.30/17.30) presso lo Spazio Innovazione pad. 25 con gli interventi del Presidente Corvi e del Centro Studi di Cosmetica Italia.
- Tavola rotonda sul tema della sostenibilità sabato 6 maggio (h 15.30/16.30) presso Smart&Green Room in collaborazione con Kantar con un intervento di Cosmetica Italia sulle attività promosse per favorire la diffusione della cultura della sostenibilità tra le imprese.
- Ricerca qualitativa sui farmacisti
Il Centro Studi di Cosmetica Italia condurrà la sesta edizione dell’indagine in tempo reale, coinvolgendo i farmacisti presenti in fiera, con l’obiettivo di analizzare le future dinamiche e l’evoluzione del prodotto cosmetico all'interno del canale.