Il Centro Studi di Cosmetica Italia ha confermato il proprio contributo alla manifestazione supportando i gruppi merceologici nei convegni specifici e occupandosi dei tradizionali momenti di approfondimento sui dati economici del settore. Tra questi si segnala Numeri, trend, valori della cosmetica (in programma giovedì 14 e venerdì 15 marzo nella Lounge di Cosmetica al blocco D del Centro Servizi). Come tradizione, la presentazione de I Numeri della Cosmetica ha rappresentato l’appuntamento che lega, durante tutto il Cosmoprof, altri temi tra cui l’evoluzione digitale, i nuovi prodotti, l’analisi dei mutamenti di consumo, i cosmetici a connotazione naturale, le professioni della cosmetica e la rimodulazione dei canali.
Giovedì 14 marzo
Ore 13.00 - 14.00 Lounge Cosmetica Italia
I NUMERI DELLA COSMETICA
Numeri, trend, valori della cosmetica - Gian Andrea Positano (COSMETICA ITALIA)
Cosmetic Digital Hub: la trasformazione digitale dell'industria cosmetica - Lucio Carli (COSMETICA ITALIA)
Aumentare il digital selling - Paolo Serra (KAHUNA)
Nuove dinamiche, nuovi modelli: come cambia il punto vendita nel digitale. Dai negozi a forma di blog a differenti modelli di comportamento del consumatore cosmetico - Enrico Giubertoni (COSMETICA MARKETING)
Ore 14.30 - 15.00 - Lounge Cosmetica Italia
GLOBAL CHALLENGES CALL FOR ACTIONS
Be ready and make it beauty - Roberto Giacomelli (EY)
Venerdì 15 marzo
Ore 15.30 - 16.30 - Lounge Cosmetica Italia
I NUMERI DELLA COSMETICA
Numeri, trend, valori della cosmetica - Gian Andrea Positano (COSMETICA ITALIA)
Le millennials vogliono sentirsi uniche! - Lorena Cocozza (KANTAR)
Beauty e E-Commerce: Andamento, Prospettive e Opportunità per gli operatori del settore - Marco Raimondi (IRI)
Ore 16.30 - 17.00 - Lounge Cosmetica Italia
Top 10 dei prodotti cosmetici più innovativi - Marco Macconi (MINTEL)
Sabato 16 marzo
Ore 10.30 - 12.00 - Lounge Cosmetica Italia
I COSMETICI DI DERIVAZIONE NATURALE, DALLA TRADIZIONE ALLA DIGITALIZZAZIONE
Apertura lavori ed evoluzione delle tematiche del settore - Antonio Argentieri (COSMETICA ITALIA)
Scenario dell’evoluzione della distribuzione - Gian Andrea Positano (COSMETICA ITALIA)
Studio dei canali di acquisto del consumatore che compra online: focus sul prodotto a connotazione naturale - Giacomo Fusina (HUMAN HIGHWAY)
Ore 14.00 - 15.00 - Lounge Cosmetica Italia
Quando il neuromarketing si tinge di beauty: lo studio delle emozioni per conquistare il consumatore - Vincenzo Russo (IULM)