Fino al 2 ottobre Milano Beauty Week 2023 anima il capoluogo lombardo con un ricco e articolato palinsesto che, come per la precedente edizione, si propone di coinvolgere la cittadinanza, guidandola alla scoperta di una filiera che si colloca tra le eccellenze del made in Italy e coi suoi prodotti indispensabili accompagna quotidianamente nei gesti legati all’igiene, alla cura di sé, al benessere, alla prevenzione e alla protezione.
I numerosi eventi confermati, declinati nei temi-guida innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione, sono consultabili sul sito della manifestazione e attraverso l’app ufficiale disponibile su App Store e Play Store.
In particolare, le giornate di apertura di Milano Beauty Week sono caratterizzate da alcuni appuntamenti speciali. Dopo la “preview profumata” col Festival dei Profumi, svoltosi al Piccolo Teatro Strehler martedì 26 settembre, e il convegno inaugurale “La filiera cosmetica lombarda: un comparto che crea valore” organizzato con Assolombarda e ospitato nella mattinata di mercoledì 27 presso Palazzo Lombardia, va in scena la opening ceremony a Palazzo Giureconsulti: un evento artistico, aperto a tutti, che animerà le zone di Palazzo Giureconsulti visibili da Piazza Mercanti con perfomance che spazieranno in diverse forme di espressione. Gli artisti si esibiranno più volte nell'arco della serata (mercoledì 27 settembre - ore 20, 21:15 e 22:15), permettendo a un ampio pubblico di godere dello spettacolo.
Per tutta la durata di Milano Beauty Week proseguiranno le attività nei due hub principali, lo storico Palazzo Giureconsulti e il gioiello del Liberty italiano Palazzo Castiglioni; inoltre, l’intera città abbraccerà questo progetto culturale con iniziative disseminate in numerose altre location, spazi commerciali, luoghi d’arte e di cultura.
Arricchiranno il palinsesto di Milano Beauty Week anche gli eventi curati direttamente dalle aziende cosmetiche, dalle realtà distributive, commerciali e di servizi del settore cosmetico aderenti al progetto.
L’accesso agli eventi di Milano Beauty Week è gratuito e aperto al pubblico; per alcuni appuntamenti è necessaria la registrazione o sono indicate specifiche modalità di partecipazione.
Milano Beauty week è un'iniziativa di Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, L'evento è inoltre patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Camera Nazionale della Moda Italiana.