Durante il corso dell’ultimo anno diverse PMI appartenenti ai Gruppi di lavoro dell’Associazione hanno condiviso l’importanza delle nuove forme di vendita sul web (complementari e non in opposizione rispetto a quelle tradizionali nel punto vendita) ed espresso la difficoltà, sempre maggiore, della ricerca di partner affidabili e competenti per promuovere il proprio business online.
Per rispondere in maniera tempestiva alle richieste degli associati, il Centro Studi ha organizzato nel corso dell’ultimo anno diversi incontri di formazione e presentato al Gruppo Vendite in Profumeria, che per primo ha manifestato interesse sul tema, due diversi progetti per la realizzazione di una piattaforma comune, stile “marketplace” aggregativo, destinato all’attività di vendita online e rivolto a PMI produttrici/distributrici associate a Cosmetica Italia.
L’esperienza ci ha fatto comprendere le maggiori problematiche sollevate dagli imprenditori: abbiamo quindi cercato un nuovo partner che riuscisse a risolverle. A tal proposito, vi proponiamo un incontro di presentazione del nuovo progetto di una piattaforma e-commerce in stile “marketplace” per le aziende della cosmetica italiane, a cura della società Algorithmedia, lunedì 21 settembre dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Per informazioni e iscrizioni: elisabeth.dagostino@cosmeticaitalia.it
Di seguito il programma dell’incontro:
Programma
1 - Algorithmedia: l’azienda e la sua esperienza nel settore beauty
2 - Marketplace: la piattaforma e-commerce per le aziende della cosmetica italiana
3 - Realizzazione del supporto e definizione operativa (presentazione demo)
4 - Definizione costi e opportunità legate al coordinamento associativo
5 - Tempi e modalità di realizzazione del progetto
ALGORITHMEDIA s.r.l. Nasce nel 2012 dall’idea di Stefano Loberti (co-fondatore ed ex-CEO di Triboo) e Riccardo Monticelli (attuale CEO Algorithmedia), con l’intento di creare ed utilizzare nuovi algoritmi e tecnologie destinati al web advertising, all’e-commerce e alla massimizzazione delle performance online delle aziende. Dal 2013 inizia ad utilizzare queste tecnologie per promuovere un network proprietario di siti con target primario il mondo femminile: nascono così Campioniomaggio.it, Scarpedonna.it, Opinioni.it ed altri portali capaci di raggiungere oltre 2 milioni di iscritti attivi, oltre 700.000 utenti su Facebook e 500.000 visitatori unici al giorno, che decretano il successo delle tecnologie e delle idee sostenute.