Il Gruppo Cosmetici in Erboristeria di Cosmetica Italia sarà presente a SANA 2019, dal 6 al 9 settembre, con la lounge istituzionale, collocata all’interno del padiglione 25 (stand C15), e due differenti iniziative, che contribuiranno ad animare il palinsesto della manifestazione.
Domenica 8 settembre si terrà il tradizionale convegno con la tavola rotonda Il cosmetico a connotazione naturale. Un confronto tra gli attori del canale erboristeria, dell’industria e della distribuzione che coinvolgerà alcuni imprenditori (Franco Bergamaschi – Presidente L’Erbolario e Paolo Tramonti – Amministratore unico di Bios Line) e le due associazioni del retail (Maurizio Devasini – Presidente UNERBE e Angelo Di Muzio – Presidente F.E.I.).
Durante i quattro giorni della manifestazione, all’interno dello spazio istituzionale del Gruppo, sarà inoltre ospitato per la prima volta un percorso rivolto a tutti visitatori e dedicato al tema della corretta informazione sui cosmetici; l’iniziativa, che si inserisce nel contesto delle attività di reputation promosse da Cosmetica Italia e, nello specifico del progetto ABC cosmetici, ha l’obiettivo di valorizzare l’importante ruolo sociale e il contenuto scientifico e tecnologico dei prodotti cosmetici.