Dal mese di marzo 2017 riprendono le nuove tappe degli incontri organizzati da Cosmetica Italia negli atenei sul territorio nazionale. Si tratta di seminari di presentazione e promozione del settore cosmetico nelle università come sbocco occupazionale per i laureati in discipline scientifiche. Questi seminari hanno l'obiettivo di aumentare il livello di reputazione dell’industria cosmetica e dei suoi prodotti all’interno delle sedi universitarie.
Partendo da Milano, l’Università degli Studi ospiterà il 1° marzo, presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco, un incontro con alcune associazioni presentando le prospettive occupazionali dei laureati in Scienze del Farmaco. Accanto a Cosmetica Italia, che ha proposto un approfondimento sulle caratteristiche del comparto cosmetico e i profili occupazionali maggiormente richiesti, interverranno anche FARMINDUSTRIA -Associazione delle Imprese del Farmaco, ASSOBIOMEDICA e AFI -Associazione Farmaceutici Industria.
Sempre a Milano, il 10 e il 14 marzo, in collaborazione con Assolombarda, verranno organizzati due incontri di approfondimento sul settore cosmetico presso l’Università Bicocca. I due seminari vedranno la partecipazione di funzionari dell’Associazione accanto a testimonianze imprenditoriali per raccontare, agli studenti del corso di laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche, un settore innovativo e in continua evoluzione.
Il prossimo 4 aprile 2017 verrà organizzato un incontro con gli studenti del Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Per concludere il “tour”, nel mese di maggio invece Cosmetica Italia organizzerà due giornate di presentazione del settore cosmetico: il 15 presso la sede dell’Università di Bologna e il 17 presso l’Università dell’Insubria, una new entry nel panorama delle sedi universitarie partner dell’Associazione nella sua attività di promozione delle opportunità lavorative offerte dal settore.
Tutti questi appuntamenti rientrano tra le varie attività del “Progetto Università” di Cosmetica Italia, che vuole favorire le condizioni per relazioni più efficaci con il mondo universitario e promuovere e consolidare la reputazione del settore tra gli studenti per le dimensioni e il valore che rappresenta, per le opportunità professionali che offre e per gli interessanti profili che stanno nascendo.