Elenco Completo

L’efficacia dei prodotti cosmetici: principi, metodi e comunicazione

Venerdì 17 marzo (h.10/13), giornata di apertura di Cosmoprof Worldwide Bologna, si è tenuto il convegno internazionale coordinato da Cosmetica Italia e moderato dal Presidente del Comitato Tecnico Lorenzo Zappa. Esperti di livello internazionale hanno trattato da diversi punti di vista il tema dell’efficacia dei cosmetici e dei test eseguiti per verificarla; spazio anche a un focus su come i risultati di tali test caratterizzino la comunicazione al consumatore finale.

Congiuntura, trend e mercati nel settore cosmetico

Giovedì 16 febbraio (h.10.30/12), Cosmetica Italia ha organizzato un webinar per rendere noti i dati preconsuntivi del secondo semestre del 2022 e le previsioni per i primi sei mesi del nuovo anno.

Assemblea dei Soci

Martedì 7 febbraio 2023 l'Assemblea privata di Cosmetica Italia ha eletto Benedetto Lavino alla guida dell'Associazione fino a giugno 2024.

I webinar del Centro Studi

Martedì 13 dicembre si è tenuto l'ultimo webinar del 2022 curato dal Centro Studi di Cosmetica Italia con un approfondimento su due tematiche di grande rilievo per il settore: digital e sostenibilità.
Un’occasione per fornire stimoli e riflessioni sulle evoluzioni del mercato e spunti di arricchimento per le strategie di impresa.

Cosmoprof Asia - 2022

Cosmoprof Asia, la manifestazione, parte del network Cosmoprof per l’area Asia-Pacifico, per la prima volta lontana da Hong Kong, viene ospitata a Singapore. Presenti in fiera circa 100 aziende italiane, di cui oltre 70 aderenti alla Collettiva Italia realizzata da ICE-Agenzia in collaborazione con Cosmetica Italia.

Information Day 2022

Giovedì 13 ottobre (h.9.30/12.30) si è svolta l'edizione 2022 dell'Information Day.

Accanto agli aggiornamenti curati degli esperti dell’Area Tecnico-normativa di Cosmetica Italia, è stato fatto un approfondimento sull'imminente attuazione della normativa sull’etichettatura ambientale. Spazio anche alle linee guida realizzate da CONAI per aiutare le aziende ad allinearsi alle novità previste, al database tossicologico online “ToxTool” e alle ultime attività del Progetto Education “La scienza dentro la bellezza”.