Beauty Gives Back e Love is in the Hair alla Milano Beauty Week 2023

Le iniziative di raccolta fondi a favore de La forza e il sorriso Onlus – Beauty Gives Back e Love is in the Hair – presenti nell’ambito della Milano Beauty Week con un doppio appuntamento: sabato 30 settembre (dalle ore 10.00 alle ore 24.00) e domenica 1° ottobre (dalle ore 10.00 alle ore 20.00) presso Palazzo Castiglioni (Corso Venezia, 47).

Beauty Gives Back è aperto al pubblico: i visitatori, a fronte di una donazione consigliata, potranno scegliere tra i prodotti cosmetici offerti dalle aziende sostenitrici de La forza e il sorriso Onlus e aderenti all’iniziativa.

Più di 50 marchi cosmetici rappresentati, con oltre 10 corner multibrand, 16 stand dedicati e donazioni da parte delle imprese sostenitrici.        

I proventi saranno utilizzati per estendere in maniera più capillare in tutta Italia i laboratori di bellezza gratuiti, organizzati a favore delle donne in trattamento oncologico, per donare loro piacevoli momenti di benessere, serenità, autostima e condivisione.

Insieme a Beauty Gives Back, al primo piano di Palazzo Castiglioni, Love is in the Hair offre al pubblico, a fronte di una donazione a favore de La forza e il sorriso Onlus, servizi di hair style e trattamento per i capelli. 12 gruppi di acconciatori, ognuno dei quali composti da 6/8 professionisti della bellezza, si alterneranno per offrire diversi servizi di haircare e hairstyle ai visitatori che potranno prenotare online il trattamento desiderato. Verranno predisposte sei postazioni di lavoro per i gruppi di acconciatori; sarà inoltre allestita un’area con due lavatesta e una per trattamenti e relax. Il progetto è organizzato in collaborazione con il Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori di Cosmetica Italia.

Previsti inoltre, in collaborazione con Cosmoprof, partner ufficiale dell’iniziativa, due imperdibili esperienze: 
 
IL MASSAGGIO ACCESS BARS® POWERED BY COSMOPROF
Le mani sapienti di Consolata Anguissola D’Altoé permetteranno ai visitatori di conoscere e provare il massaggio Access Bars®, che stimola le cosiddette “barre di energia” e aiuta a sciogliere la carica elettromagnetica che si accumula nella mente, ripristinando l’equilibrio, in uno stato di serenità e rilassamento a tutto tondo.
30 settembre, dalle ore 11.00 alle ore 19.00.

IL TEMPO DELLA BELLEZZA: 10 MINUTI CON CRISTIANO GATTO

L’outfit è di estrema importanza, per esprimere se stessi al meglio e per essere a proprio agio in tutti i contesti della vita quotidiana. Ed è proprio con l’abbigliamento che è possibile mostrare al mondo la propria interiorità. Grazie a Cristiano Gatto - Art Director, Fashion Stylist, Formatore e Consulente - si potrà imparare a valorizzare il proprio “io” attraverso l’immagine, in un percorso che, partendo dalla superficie, scava nella personalità di ognuno, facendo emergere una nuova versione di sè. 
1° ottobre, dalle ore 11.00 alle ore 19.00.                

«Sono felice che Beauty Gives Back, iniziativa fondamentale per la nostra Onlus, torni finalmente in presenza – dichiara Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso Onlus. L’emergenza sanitaria ha lanciato sfide inaspettate che abbiamo saputo accogliere e superare egregiamente, riformulando l’iniziativa con le edizioni digitali. Si riapre finalmente il capitolo della versione fisica, in una cornice nuova, la Milano Beauty Week, che dà contorno a diverse espressioni di bellezza, come quella del dono e della beneficenza. Siamo dunque entusiasti di accogliere i visitatori presso la suggestiva sede di Palazzo Castiglioni; chiunque potrà scegliere, a fronte di una donazione, i prodotti messi a disposizione dalle numerose aziende cosmetiche. Beauty Gives Back offre una preziosa opportunità: fare un regalo a un amico o un parente o a se stessi e, al contempo sostenere la mission de La forza e il sorriso Onlus! Ringrazio la meravigliosa squadra di Milano Beauty Week, Cosmoprof della collaborazione, gli sponsor tecnici DiFarco e The Good Idea. Una particolare menzione al Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori di Cosmetica Italia per il progetto Love is in the Hair e a FENAPRO – Federazione Nazionale Profumieri – per il supporto. Ma, soprattutto, grazie fin da ora a tutti voi, che animerete Palazzo Castiglioni e che sono certa ci sorprenderete ancora una volta con il vostro immancabile sostegno!».

L’accesso agli eventi è gratuito e aperto al pubblico; per alcuni appuntamenti è necessaria la registrazione o sono indicate specifiche modalità di partecipazione. Il calendario di Milano Beauty Week è in continuo aggiornamento e sempre consultabile sul sito ufficiale e attraverso l’app disponibile su App Store e Play Store.