Fabio Franchina eletto Presidente del Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori

L’Assemblea del Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori di Cosmetica Italia, tenutasi nel mese di luglio, ha eletto come proprio presidente per il triennio 2024-2027 Fabio Franchina (Presidente di Framesi), che è anche Vicepresidente di Cosmetica Italia con delega all’internazionalizzazione, membro del Consiglio Generale di Federchimica e figura attiva nel Board di Cosmetics Alliance Canada.

Fabio Franchina sarà affiancato nella guida del Gruppo, a cui aderiscono 81 aziende, da Fabrizio Locatelli, Presidente di Lisap Laboratori Cosmetici spa e Presidente di Parisienne Italia spa.

Il Presidente Franchina ha delineato con chiarezza le priorità del programma del Gruppo, mettendo in evidenza l'impegno nel trattare temi di interesse collettivo ed evidenziando l'importanza della formazione continua. «Come primo passo, sarà fondamentale ascoltare e favorire la partecipazione di tutte le imprese aderenti alle nostre attività. Gli obiettivi principali del nostro lavoro – ha continuato il neo Presidente – saranno promuovere la conoscenza reciproca, condividere idee e sviluppare progetti dedicati. Attraverso l'elaborazione di ricerche ad hoc sul canale dell'acconciatura e la rivendita, con un'attenzione particolare agli aggiornamenti tecnici e regolatori, nonché al tema della sostenibilità, ci impegniamo per mantenere le nostre imprese sempre informate e aggiornate per aumentare la loro competitività sul mercato. Per questo il monitoraggio e la gestione delle principali issue europee care al settore sarà indispensabile per tutelarne lo sviluppo e la crescita. Centrale sarà anche l’impegno per lo sviluppo internazionale delle imprese, aspetto imprescindibile per la competitività del settore. La promozione e partecipazione a Cosmoprof Worldwide Bologna rappresenta il faro di questa attività e si esprime in specifiche azioni mirate alla valorizzazione del cosmetico italiano sui mercati esteri. Infine, fondamentale sarà anche valorizzare la figura dell’acconciatore, sempre più esperto dal punto di vista tecnico e figura chiave come consulente di bellezza e stile».

«In aggiunta, sosterremo la Milano Beauty Week con attività B2C dedicate all'acconciatura professionale e supporteremo il progetto a favore delle donne in trattamento oncologico La forza e il sorriso Onlus, che rappresenta un pilastro dell’impegno collettivo del comparto cosmetico in ambito sociale. Vogliamo anche evidenziare i servizi professionali specialistici offerti da Cosmetica Italia Servizi, incoraggiando le aziende a conoscerli e a usufruirne» conclude il vicepresidente Fabrizio Locatelli.

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