Indagine congiunturale secondo semestre 2024: questionario online

Il Centro Studi invita le aziende associate a compilare il questionario relativo all'analisi congiunturale sui dati preconsuntivi relativi alla chiusura del 2024 e le previsioni per la prima parte del nuovo anno.

Il focus di questa edizione mira a comprendere l'uso dei dati come leva strategica per la competitività e l'innovazione nel settore cosmetico italiano.
Particolare attenzione è riservata alla raccolta, alla gestione e all’utilizzo delle informazioni in ambiti critici quali ricerca e sviluppo, marketing, supply chain e risorse umane, anche attraverso l’analisi delle sfide principali, come la qualità dei dati, l’integrazione dei sistemi e gli investimenti futuri previsti in tecnologie e formazione.

Grazie alla collaborazione di un team scientifico di ricercatori dell’Università Bocconi e dell’Università di Namur, viene garantito un approccio metodologico rigoroso e interdisciplinare, valorizzando le competenze accademiche e settoriali per fornire alle aziende risultati concretamente applicabili. L’obiettivo è duplice: da un lato, migliorare la competitività del settore; dall’altro, contribuire alla letteratura economica internazionale sui benefici strategici dell’analisi dei dati.

Questo studio offrirà a Cosmetica Italia uno strumento innovativo per supportare le imprese associate nel miglioramento delle performance aziendali, rafforzandone il ruolo strategico nel panorama internazionale.

Termine ultimo della compilazione: venerdì 24 gennaio 2025.

 

BOTTON_Compila_il_questionario

Contatti

Collegamenti