Beauty Gives Back: i risultati della prima Digital Edition

21/12/2020

La forza e il sorriso, Onlus impegnata dal 2007 nell’organizzazione di laboratori di bellezza gratuiti per aiutare le donne in trattamento oncologico a rivedersi belle e a ritrovare autostima e fiducia in sé stesse, annuncia i risultati del suo primo evento di raccolta fondi online: Beauty Gives Back Digital Edition.

Avviata lo scorso 9 novembre, tramite un portale web dedicato, e conclusa venerdì 18 dicembre, l’iniziativa ha permesso di raccogliere 46.000 euro a sostegno della mission dell’associazione benefica.

Circa 900 i partecipanti al nuovo format online, che hanno fatto le proprie donazioni da tutta Italia, ricevendo in omaggio prestigiose Surprise Bag ricche di prodotti cosmetici offerti dalle aziende sostenitrici.

«Ogni anno – commenta Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso Onlus – per noi Beauty Gives Back è una grande festa e anche una grande sorpresa. Non smettiamo mai di stupirci di quante persone sensibili e generose scelgano di sostenere la nostra iniziativa. Dopo tre edizioni fisiche nella città di Milano, siamo felicissimi di essere riusciti a organizzare questo evento anche in quest’anno così particolare, grazie ai mezzi tecnologici e al web. Questi strumenti, sempre più importanti e presenti nella vita di tutti noi, continueranno ad accompagnarci anche nella nostra attività quotidiana. È, infatti, proprio grazie all’online, dalle dirette social, alle video-call, che abbiamo potuto proseguire a stare vicino alle donne in trattamento oncologico, anche nell’emergenza. Le nuove esperienze di quest’anno, sia riguardo i laboratori che riguardo le iniziative di raccolta fondi, costituiranno un bagaglio fondamentale anche per il futuro, che va sempre più nella direzione di un’integrazione tra dimensione fisica e digitale. A nome di tutta La forza e il sorriso ringrazio coloro che sono stati al nostro fianco anche in questa nuova avventura e faccio a tutti i migliori auguri per un sereno Natale e un buon 2021!»


GRAZIE A

Alés Groupe (con i brand Lierac, Phyto) - Alfaparf Group (con i brand Dibi, Olos) - Avon - Bioline Jatò - Bottega Verde - Clarins Italia (con i brand Clarins, Hermès) - Collistar - Cosmoprof Worldwide Bologna - Coty (con i brand Max Factor, Rimmel, Calvin Klein, Davidoff, Hugo Boss, OPI, Wella) - Difarco - Dolomia - Ferragamo Parfums - Framesi - Herbatint - Intercos - Istituto Ganassini (con i brand Bioclin, Rilastil) - Jones Day - Kiko - L’Erbolario - L’Oréal Group (con i brand Biotherm, Essie, L’Oréal Paris, La Roche Posay, Maybelline, Mugler, Roger Gallet, Vichy, Yves Saint Laurent) - Montalto - N&B Natural is Better - Pquod - Shiseido (con i brand Dolce&Gabbana, Elie Saab, Issey Miyake, Narciso Rodriguez, Shiseido) - Vagheggi

 

Un ringraziamento speciale a

Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche insieme a La forza e il sorriso fin dalla sua fondazione

Download