Cosmetica Italia per Healthytude: il valore della corretta informazione sui cosmetici e l’impegno in ambito CSR dell’industria beauty

19/06/2019

Cosmetica Italia patrocina Healthytude, appuntamento dedicato a salute e benessere in programma dal 21 al 23 giugno presso il The Mall, l’esclusivo complesso di Porta Nuova a Milano.

Nato da un’intuizione di Campus Fandango Club e EY, l’evento ospiterà workshop, esposizioni, lezioni e talk a cura di professionisti della nutrizione, ricercatori scientifici, sportivi, esperti di lifestyle.        

Lo stimolo a “prendersi cura della propria vita” al centro di Healthytude ha spinto Cosmetica Italia a prendere parte alla manifestazione, suggerendo un duplice approfondimento del connubio bellezza-benessere.

Il valore della corretta informazione sul cosmetico, di cui il progetto ABC cosmetici è emblema, sarà approfondito sabato 22 giugno (palco centrale, ore 16:30-17) grazie all’intervento del Professor Antonino Di Pietro (direttore Istituto Dermoclinico Vita Cutis), di Roberto Gorni (responsabile Area tecnico-normativa Cosmetica Italia) e di Beatrice Mautino (biotecnologa e divulgatrice scientifica).

Domenica 23 giugno (palco centrale, ore 17:30-18) saranno invece le attività de La forza e il sorriso a sostegno delle donne in terapia oncologica a essere raccontate attraverso le testimonianze di alcuni protagonisti del progetto: Fabio Franchina (membro del Comitato de La forza e il sorriso e Presidente di Framesi, azienda sostenitrice), Florence Didier (psiconcologa presso IEO Milano), Francesco Martina (beauty coach volontario) e Jasmin Avitabile Leva (partecipante).

Download