Indagine sul mercato cosmetico in Vietnam - 2009
In occasione della presentazione del piano di internazionalizzazione 2010 di Unipro del 16 dicembre 2009 è stata anche presentata l'indagine di mercato sul Vietnam.
Prossime azioni a sostegno delle attività internazionali
5-7 dicembre 2024 | fiera
Cosmoprof India (India, Mumbai)
21-23 gennaio 2025 | fiera
Cosmoprof North America (Miami, USA)
2025 (da definire) | evento speciale
Roadshow Cosmoprof (Dubai, Emirati Arabi Uniti)
20-23 marzo 2025 | fiera
Cosmoprof Worldwide (Bologna, Italia)
8 aprile 2025 | corso formazione
Il contratto internazionale e la distribuzione del cosmetico (webinar)
2025 (da definire) | evento speciale
Missione Corea del Sud (Seoul, Corea del Sud)
22 maggio 2025 | corso formazione
Fiere internazionali: cosa fare quando ti sembra di fare già tutto (webinar)
9 - 13 - 18 giugno 2025 | corso formazione
Fiscalità internazionale e dogane (webinar)
25-27 giugno 2025 | fiera
Cosmoprof CBE ASEAN (Bangkok, Tailandia)
2025 (da definire) | evento speciale
Roadshow Cosmoprof (Vietnam, HCM City)
15-17 luglio 2025 | fiera
Cosmoprof North America (Las Vegas, USA)
17 novembre 2025 | corso formazione
Le basi dell'internazionalizzazione: formazione per nuove generazioni (webinar)
In occasione della presentazione del piano di internazionalizzazione 2010 di Unipro del 16 dicembre 2009 è stata anche presentata l'indagine di mercato sul Vietnam.
Il 16 dicembre 2009 Unipro ha presentato il programma 2010 a sostegno dell'internazionalizzazione delle aziende associte.
Si è svolta dal 9 al 13 novembre 2009 la Missione imprenditoriale in Brasile e Cile organizzata da Confindustria, ICE ed ABI con la collaborazione dei Ministeri dello Sviluppo Economico e degli Affari Esteri.
Il Cosmoprof North America giunta alla sua settima edizione si conferma anche quest’anno come la fiera business-to-business di riferimento del continente americano e in particolare degli USA per il settore beauty nonostante i forti rallentamenti dell’economia anche in terra americana e la contrazione della domanda mondiale di cosmetici.
Unipro ha partecipato alla missione imprenditoriale promossa dal Governo con Confindutria, Ice e Abi, in occasione della visita di Stato del Sottosegretario per lo Sviluppo Economico Adolfo Urso, a Singapore e in Malesia dal 14 al 18 giugno 2009.
Tra le dune del deserto degli Emirati Arabi Uniti spunta una città fatta di grattacieli, giardini e shopping mall. E’ la meta più intrigante del momento, situata in una posizione geopolitica strategica: vanta una flotta aerea commerciale che primeggia nel mondo e qui è stato costruito il grattacielo più alto del mondo (818 metri) che sarà inaugurato il 9 settembre 2009 insieme a una linea della metropolitana di 50 km. Tutti segni di una decisa volontà di crescita, una destinazione dunque imprescindibile per chi vuol fare business nell’area del Golfo Persico.
Si è conclusa a Tokyo la dodicesima edizione di Beautyworld Japan che ha visto la presenza di una collettiva italiana.
Oltre 500 aziende, 900 imprenditori, 12 gruppi bancari e 39 tra Associazioni industriali ed Enti: sono questi i numeri che danno la misura dell’organizzazione della missione che si è svolta in Russia dal 5 al 9 aprile 2009.
Clicca per scaricare il piano.