Indagine sul mercato cosmetico in Vietnam - 2009
In occasione della presentazione del piano di internazionalizzazione 2010 di Unipro del 16 dicembre 2009 è stata anche presentata l'indagine di mercato sul Vietnam.
Prossime azioni a sostegno delle attività internazionali
5-7 dicembre 2024 | fiera
Cosmoprof India (India, Mumbai)
21-23 gennaio 2025 | fiera
Cosmoprof North America (Miami, USA)
2025 (da definire) | evento speciale
Roadshow Cosmoprof (Dubai, Emirati Arabi Uniti)
20-23 marzo 2025 | fiera
Cosmoprof Worldwide (Bologna, Italia)
8 aprile 2025 | corso formazione
Il contratto internazionale e la distribuzione del cosmetico (webinar)
2025 (da definire) | evento speciale
Missione Corea del Sud (Seoul, Corea del Sud)
22 maggio 2025 | corso formazione
Fiere internazionali: cosa fare quando ti sembra di fare già tutto (webinar)
9 - 13 - 18 giugno 2025 | corso formazione
Fiscalità internazionale e dogane (webinar)
25-27 giugno 2025 | fiera
Cosmoprof CBE ASEAN (Bangkok, Tailandia)
2025 (da definire) | evento speciale
Roadshow Cosmoprof (Vietnam, HCM City)
15-17 luglio 2025 | fiera
Cosmoprof North America (Las Vegas, USA)
17 novembre 2025 | corso formazione
Le basi dell'internazionalizzazione: formazione per nuove generazioni (webinar)
In occasione della presentazione del piano di internazionalizzazione 2010 di Unipro del 16 dicembre 2009 è stata anche presentata l'indagine di mercato sul Vietnam.
Il 16 dicembre 2009 Unipro ha presentato il programma 2010 a sostegno dell'internazionalizzazione delle aziende associte.
Unipro propone alle PMI associate un abbattimento dei costi di partecipazione alla fiera Cosmoprof Asia che si terrà a Hong Kong dall’11 al 13 novembre 2009.
Unipro segnala le iniziative organizzate per la fiera. Opportunità di partecipazione e agevolazioni economiche per le PMI lombarde. ICE organizzerà una partecipazione in collettiva: adesione entro il 30 marzo 2009
Si è svolta dal 9 al 13 novembre 2009 la Missione imprenditoriale in Brasile e Cile organizzata da Confindustria, ICE ed ABI con la collaborazione dei Ministeri dello Sviluppo Economico e degli Affari Esteri.
Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano il primo mercato di sbocco per le esportazioni di cosmetici italiani nell’area del Medio Oriente (con un valore di 53,6 milioni di Euro nel 2007) e il 10° paese rispetto alle esportazioni mondiali
Unipro segnala le iniziative organizzate per la fiera. Organizzazione di una collettiva italiana per le aziende del settore prodotti professionali per acconciatori. Agevolazioni economiche per le PMI Regioni Lombardia e Emilia Romagna. Scheda di adesione da rispedire entro il 27 marzo 2009.
Il Giappone è il terzo mercato tradizionale dopo USA ed Europa (con un valore di 11,3 miliardi di Euro nel 2007) e il primo paese importatore di cosmetici italiani nell’area asiatica (oltre 50
milioni di euro nel 2007)
Il Cosmoprof North America giunta alla sua settima edizione si conferma anche quest’anno come la fiera business-to-business di riferimento del continente americano e in particolare degli USA per il settore beauty nonostante i forti rallentamenti dell’economia anche in terra americana e la contrazione della domanda mondiale di cosmetici.