Cosmetica Italia segnala che l’ufficio Commerciale dell’Ambasciata degli Stati Uniti (U.S. Commercial Service) organizza, nel quadro delle attività promozionali del quinto Summit mondiale di SelectUSA (Washington D.C. 20-22 giugno 2018) alcuni seminari informativi sugli Investimenti negli Stati Uniti che si svolgeranno a Torino (27 febbraio ‘18), Verona (28 febbraio ‘18) e Firenze (1 marzo ‘18) e che vedranno la presenza dei responsabili per l’attrazione degli investimenti di 17 Stati americani: Arkansas, Florida, Georgia, Illinois, Indiana, Iowa, Kentucky, Michigan, New Jersey, New York, Ohio, Pennsylvania, South Carolina, Tennessee, Virginia, West Virginia e Wisconsin.
SelectUSA è l’iniziativa del Governo federale americano che promuove gli USA come destinazione primaria degli investimenti a livello globale e sostiene sia le aziende già presenti che quelle che desiderano espandersi a livello commerciale o produttivo negli USA. Con un mercato strategico di oltre 325 milioni di consumatori ad alto reddito, accordi di libero scambio con molte nazioni, un sistema legale trasparente e noto per la protezione della proprietà intellettuale, bassi costi energetici, alta produttività del lavoro e grande attenzione alla ricerca e sviluppo, gli Stati Uniti sono la destinazione più interessante per gli investimenti a livello mondiale.
Gli incontri si svolgeranno in collaborazione di organizzazioni note per i loro sforzi a sostegno dell’internazionalizzazione delle aziende italiane: ICE-Agenzia, Camera di Commercio di Torino, Camera di Commercio di Verona, la Confindustria Firenze, la Confindustria Verona e l’Unione Industriale di Torino.
La partecipazione è consigliata sia alle aziende che hanno già investito negli Stati Uniti (e che pensano ad un'ulteriore espansione) che a quelle che desiderano informazioni sulle opportunità di investimento che il mercato statunitense offre.
I seminari, in parte in lingua inglese, si svolgeranno tra le 10.00 e le 17.00, nelle seguenti sedi:
27/02: Centro Congressi Torino Incontra (Via Nino Costa 8, Torino);
28/02: Camera di Commercio di Verona (Corso Porta Nuova 96, Verona);
01/03: Unione Industriale di Firenze (Via Valfonda 9/11, Firenze).
Programma indicativo:
Approfondimenti sui programmi di attrazione degli investimenti offerti dai singoli Stati sono disponibili cliccando in corrispondenza di ciascuno Stato:
|
|
|
Adesioni entro il 21 febbraio 2018 evidenziando l'eventuale specifico interesse ad un incontro individuale con gli Stati presenti tramite il link https://www.buyusa.gov/italy/forms/seminariselectusaa01a/
Contatti: U.S. Commercial Service, Andrea Rosa, tel. 06.6268.8523, e-mail: andrea.rosa@trade.gov