News dal mondo

Corporate Social Responsibility

Ormai la CSR è una realtà nei nostri mercati e Philip Kotler l’ha sancita con il termine “purpose marketing”. Il settore cosmetico è tra quelli più ricettivi. Ma qual è la situazione nei paesi emergenti? Quanto conviene comunicare le proprie politiche CSR anche in contesti export?

Chi sono i Mass Affluent del Sudest Asiatico?

Se il nostro interesse è conquistare il mercato Asean, sono davvero i Crazy Rich a cui dobbiamo rivolgerci? La risposta è no. Chi deve essere tenuto sotto controllo dalle aziende che puntano a una crescita sostanziale in Asean sono i cosiddetti “Mass Affluent”.
 

'Virtual influencer' sempre più popolari nel Sudest Asiatico

La crescita in popolarità dei virtual influencer, alcuni dei quali contano in Sudest Asiatico milioni di follower, è vista come una grande opportunità per i brand legati alla bellezza. Negli ultimi anni in tutta l’Asia si sono moltiplicati i virtual influencer, creati a tavolino per soddisfare i bisogni di un pubblico sempre più diversificato.

Kai Suites: la rivoluzione nel ricovero post-partum

Prendersi cura delle neomamme in Oriente è un’arte da secoli. Oggi il business dietro il recupero fisico e psicologico delle partorienti è in pieno boom. Negli ultimi anni l’unione tra la medicina tradizionale orientale e la medicina moderna di stampo occidentale sta radicalmente cambiando l’approccio al recupero post-partum.