2024/127 Nuovo Regolamento sugli Imballaggi e i Rifiuti di Imballaggi
Nuove norme sugli imballaggi che consentiranno di ridurre in modo significativo la produzione di rifiuti di imballaggio
Nuove norme sugli imballaggi che consentiranno di ridurre in modo significativo la produzione di rifiuti di imballaggio
Il divieto di utilizzo dei polimeri stirenici e copolimeri in Francia non si applicherà dal 1° gennaio 2025.
Le Imprese che vendono prodotti in Danimarca devono registrare sul sito le quantità di imballaggio che immettono in commercio.
Segnaliamo il workshop organizzato da Federchimica, ricordando che la gestione dei rifiuti è un tema trasversale di interesse per tutte le imprese associate.
Prorogata al 1° luglio 2026 l’applicazione della Plastic Tax
L’auspicata approvazione degli emendamenti dovrebbe avere il termine di conversione in legge che scadrà il 28 maggio
Bando CONAI per l’ecodesign degli imballaggi
Come indicato nella circolare 2023/15 invitiamo gli associati a segnalare qualsiasi mezzo digitale utilizzato dalle aziende per comunicare le informazioni sull’etichettatura ambientale dei propri imballaggi.