Cosmetica Italia, in collaborazione con ICE-Agenzia organizza, dal 14 al 16 aprile, una missione imprenditoriale a Seoul. L'appuntamento è presso l' High Street Italia, lo showroom permanente del Made in Italy in Corea del Sud gestito da ICE-Agenzia.
Anche per l’edizione 2025 si è confermata la collaborazione tra Cosmetica Italia e Cosmofarma Exhibition, in programma dall'11 al 13 aprile presso il quartiere fieristico bolognese. Attraverso il Gruppo Cosmetici in Farmacia, l'Associazione ha partecipato alla manifestazione con una serie di interventi e approfondimenti dedicati al canale farmacia.
Cosmetica Italia ha lanciato la survey online per la redazione della seconda edizione 2025 dell’Osservatorio sulla Sostenibilità del settore cosmetico in Italia.
Questo il titolo dell'intervento che il Prof. Carlo Salvato ha tenuto il 1 aprile 2025.
Si è tenuto il 28 marzo il primo dei quattro seminari gratuiti sui dispositivi medici. Il seminario ha fornito una panoramica sulla normativa di riferimento, sulla qualità e sui sistemi di gestione, con un focus particolare sulla ISO 13485, standard internazionale per la gestione della qualità nel settore dei dispositivi medici.
Giovedì 20 marzo (h. 17/19) presso la buyer lounge del padiglione 36 di Cosmoprof Worldwide Bologna, Cosmetica Italia e BolognaFiere Cosmoprof, in collaborazione con ICE-Agenzia, organizzano l'evento di networking "Discover and Experience the Italian Beauty" riservato alle aziende associate che espongono in fiera.
La 56esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, evento di riferimento per l’industria cosmetica mondiale, apre giovedì 20 marzo, fino a domenica 23 marzo. Cosmetica Italia conferma la propria presenza accanto allo storico partner con iniziative e appuntamenti in grado di approfondire temi, dinamiche e prospettive dell’intera filiera cosmetica.
Giovedì 13 marzo si è tenuto il secondo incontro formativo del progetto "Sostenibilità in azienda" 2025, organizzato in collaborazione con GREEN - Università Bocconi e Ergo, spin-off della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa dal titolo “Come impostare un Report di sostenibilità: gli elementi comuni tra sistemi di gestione e rendicontazione di sostenibilità e le sinergie con l’Osservatorio sulla sostenibilità del settore cosmetico in Italia”.