Si è tenuta il 6 ottobre, in modalità webinar, la riunione della Commissione Direttiva del Gruppo Cosmetici in Profumeria di Cosmetica Italia, la cui partecipazione è stata allargata agli esponenti della stampa specializzata e della filiera produttiva.
L’appuntamento è stato l’occasione per fare il punto sulla situazione del canale alla luce dell’importante impatto della pandemia, che ha causato la chiusura prolungata di numerosi punti vendita, con uno spostamento degli acquisti di prodotti cosmetici a favore di altri canali, in particolare la farmacia, che ha superato il selettivo, guadagnando il secondo posto nella ripartizione del mercato, dopo la grande distribuzione.
L’incontro ha ospitato, oltre alla presentazione dei dati congiunturali del Centro Studi di Cosmetica Italia, anche l’intervento di Massimo Zonca, Amministratore Unico di Beauty 3.0, che ha illustrato la case history legata all’insegna La Beautic, e la presentazione delle rilevazioni di The NPD Group, a cura della Beauty Executive Director, Sylvie Cagnoni.