I trend legati allo skin care secondo Beautystreams

22/07/2022

La pandemia ha consolidato l’attenzione verso il mondo dello skincare e ha dato la priorità alle routine legate alla cura della pelle.

Le piattaforme social hanno aperto nuovi canali di vendita di cosmetici, oltre che la narrazione legata ad aspetti formulativi e di identificazione nei valori legati al brand. Emerge la forte leva comunicazionale di TikTok, Instagram e YouTube che sfruttano le esperienze visive e di interazione con i consumatori, in particolare la generazione Z, con prodotti che soddisfano le esigenze più specifiche.

La salute e il benessere sono diventati temi centrali negli ultimi anni e vengono sempre più incorporati nella quotidianità della beauty routine poiché i consumatori moderni riconoscono il ruolo cruciale della cura della persona associata ad uno stile di vita sano, abbinato a una dieta equilibrata, all’esercizio fisico e a ritmi di sonno sufficienti.

La cura di sé come leva per il proprio benessere e per la riduzione dello stress è un trend fortemente legato ai prodotti per la cura del corpo per i prossimi  anni e, con il ritorno alla frenesia della quotidianità , aumenterà la necessità di ottimizzare il tempo da dedicare a sé stessi attraverso momenti meditativi, rilassanti e simili a una SPA.

L’opportunità per i brand è nell’offerta di prodotti legati alla cura pelle che rispondano anche ad una funzione di rilassamento, sia per le texture utilizzate, sia per le modalità di applicazione che offrano esperienze di rilassamento.