Cosmetica Italia ha confermato il proprio contributo alla manifestazione supportando il Gruppo Cosmetici in Farmacia in occasione dei relativi convegni e curando gli approfondimenti sui dati economici, sulle dinamiche dei cosmetici pro-age e sull'analisi dei claim legati alla funzionalità del segmento cura pelle venduto nel canale.
Il dettaglio delle attività coordinate durante la manifestazione
Health Ability Experience: venerdì 19 aprile presso lo Spazio IspiRazioni (ammezzato pad. 25-26) di Cosmofarma Gian Andrea Positano ha illustrato le dinamiche demografiche della popolazione in Italia mettendo in luce le potenzialità del settore nell'offerta di nuove soluzioni dedicate al segmento cura pelle.
Cosmetic Summit: sabato 20 aprile(h 14.30/17.30) presso lo Spazio Innovazione pad. 25 con gli interventi del Presidente GCF Luigi Corvi e del Responsabile del Centro Studi Gian Andrea Positano.
Ricerca qualitativa sui farmacisti: Il Centro Studi di Cosmetica Italia ha condotto la settima edizione dell’indagine in tempo reale, coinvolgendo i farmacisti presenti in fiera, con l’obiettivo di analizzare le future dinamiche e l’evoluzione del prodotto cosmetico all'interno del canale.