Elenco Completo

La qualità nel mondo dei dispositivi medici

Si è tenuto il 28 marzo il primo dei quattro seminari gratuiti sui dispositivi medici. Il seminario ha fornito una panoramica sulla normativa di riferimento, sulla qualità e sui sistemi di gestione, con un focus particolare sulla ISO 13485, standard internazionale per la gestione della qualità nel settore dei dispositivi medici.

 

Cosmofarma Exhibition 2025

Anche per l’edizione 2025 di Cosmofarma Exhibition, in programma presso il quartiere fieristico bolognese dall’11 al 13 aprile, si conferma la collaborazione di Cosmetica Italia, attraverso il Gruppo Cosmetici in Farmacia con una serie di interventi di approfondimento dedicati al canale farmacia.

2025/43 Cosmetica Italia lancia la survey per la seconda edizione 2025 dell’Osservatorio sulla Sostenibilità del settore cosmetico

Cosmetica Italia lancia la survey per l’edizione 2025 dell’Osservatorio sulla Sostenibilità del settore cosmetico con l'obiettivo di rendicontare ed evidenziare le caratteristiche di sostenibilità del settore e disporre di un potente strumento di comunicazione. La novità dell’edizione 2025 del Report sarà il coinvolgimento delle aziende della filiera cosmetica che aderiscono a Cosmetica Italia. Per raggiungere questo importante obiettivo, è quindi fondamentale il coinvolgimento delle imprese attraverso la compilazione di un questionario online da restituire entro il 17 aprile 2025.

Workshop "Italian Beauty Days” a Seoul

Cosmetica Italia, in collaborazione con ICE-Agenzia organizza, dal 14 al 16 aprile, una Missione imprenditoriale chiamata Workshop a Seoul. L'appuntamento è presso l' High Street Italia, lo showroom permanente del Made in Italy in Corea del Sud gestito da ICE-Agenzia.

"Come impostare un Report di sostenibilità" - Materiali disponibili

Disponibili i materiali del secondo incontro del Progetto Sostenibilità in Azienda 2025 dal titolo “Come impostare un Report di sostenibilità: gli elementi comuni tra sistemi di gestione e rendicontazione di sostenibilità e le sinergie con l’Osservatorio sulla sostenibilità del settore cosmetico in Italia”.