Elenco Completo

I cosmetici sono prodotti sicuri di utilizzo quotidiano

Cosmetica Italia interviene a margine dell’inchiesta “Veleni quotidiani” di Sky TG24, andata in onda ieri lunedì 7 maggio. Lo speciale indaga i rischi per la salute potenzialmente presenti in prodotti di utilizzo giornaliero e la loro sicurezza.

Cosmetici: sicuri ed efficaci

Cosmetica Italia interviene per fare chiarezza rispetto ad alcuni messaggi sulla sicurezza dei prodotti cosmetici e sulla veridicità delle informazioni fornite ai consumatori in merito alla loro efficacia veicolati dall’articolo “Cosmetici talvolta inutili e spesso perfino dannosi” apparso sull’edizione odierna del quotidiano Libero.

Cosmesi, un settore da 11 miliardi di euro

I dati preconsuntivi 2017 confermano ancora una volta la crescita del settore della cosmesi, che registra un valore del fatturato globale pari a 11 miliardi di euro, a +4,3% rispetto all’anno precedente.

MILANO XL 2018: Cosmetica Italia e Cosmoprof raccontano l’attenzione verso la sostenibilità e l’impegno sociale del mondo della bellezza

Cosmetica Italia e Cosmoprof Worldwide Bologna sono presenti anche quest’anno a Milano XL, progetto nato dall'accordo di sistema tra Ministero dello Sviluppo Economico, Comune di Milano e Confindustria, con la collaborazione e il supporto di Agenzia ICE. Nello specifico Cosmetica Italia e Cosmoprof affrontano gli aspetti sostenibili del mondo della bellezza nel cubo collocato alle spalle del Duomo e in prossimità di Corso Vittorio Emanuele. Accanto all'attenzione verso la sostenibilità ambientale, viene dato risalto anche all'impegno sociale che caratterizza l'industria cosmetica grazie a La forza e il sorriso Onlus.

CosmesiAmo, il mondo della cosmesi incontra i consumatori

Sabato 15 settembre, presso il Due Ponti Sporting Club (Roma) dalle 10.00 alle 19.00), si svolgerà CosmesiAmo, l’evento promosso dall’Unione Nazionale Consumatori, in collaborazione con Cosmetica Italia,  dedicato alla bellezza, ai profumi, alla cura della pelle e dei capelli con un occhio rivolto al consumo consapevole.