Non solo evoluzione, ma vera e propria rivoluzione nella relazione dinamica tra consumatori e brand per il mondo della bellezza. Questo il punto principale messo in luce dalle anticipazioni di Mintel® per i prossimi dieci anni del settore Beauty & Personal care a livello mondiale.
Dopo i macro trend evidenziati nel corso del 2015, ossia l’interazione sempre maggiore tra Oriente e Occidente, lo svilupparsi di prodotti e tecnologie rivolte al concetto di “total wellness” e l’affermarsi del binomio prodotti multifunzione/prodotti iper-specializzati, ecco le linee-guida che caratterizzeranno il comparto a livello mondiale nel futuro:
augmented human tecnologia e controllo sui propri bisogni di bellezza,
water: the new luxury un bene sempre più prezioso come l’acqua porrà importanti riflessioni a livello formulativo e produttivo,
power play ritmi sempre più veloci e bisogno costante d’energia creeranno claim reattivi e sempre più centrati sul tema,
gastronomia diffusa crescita d’interesse per gli ingredienti naturali e per il cosmetico “homemade”, alla ricerca di nuovi prodotti.