I Millennials vogliono colori su misura

29/03/2016

In passato  le campagne pubblicitarie e i look presentati dai marchi erano caratterizzati da un messaggio ed un design uniforme e globale. 

Si diffondevano  immagini e campagne marketing in cui comparivano prevalentemente  modelle caucasiche, anche in paesi in cui questi look e colori non erano pertinenti perché  non esaltavano le tonalità delle pelli locali. 

Oggi, in un mondo che è sempre più connesso, più informato e abituato ad utilizzare mezzi di comunicazione di massa come i social network , le aspettative dei consumatori verso i marchi sono sempre più alte. Le aziende non possono più lanciare nuovi look senza considerare le diversità dei mercati locali.

Inoltre in un mercato sempre più dominato dai Millennials (i nati tra il 1980 - 2000), la personalizzazione è fondamentale. 

I Millennials sono cresciuti in un periodo di rapidi cambiamenti che hanno dato  loro  priorità e aspettative completamente diverse dalle generazioni precedenti. Stanchi della "monotonia" e della globalizzazione di massa, non solo vogliono, ma si aspettano di vivere un'esperienza unica e personalizzata.

I tutorial su YouTube e I vari social media come Facebook, Pinterest, Instagram, stanno cambiando il mondo della bellezza, con i consumatori sempre più informati  sui nuovi prodotti, sul loro utilizzo, e su ciò che meglio li valorizza. I Millennials non vogliono più essere sottomessi ai marchi,  sono I marchi che li devono corteggiare come individui.

Per questo motivo, le aziende più  informate ed intraprendenti,  da tempo  investono risorse per conoscere meglio i loro consumatori e per adattare Ie proprie proposte di  colori alle tonalità  della pelle,  ai gusti estetici  e agli aspetti culturali.

I prodotti  di tendenza  oggi  sono quelli che offrono soluzioni specializzate o che rappresentano tendenze locali perché  i tipi di prodotti ricercati dai Millennial sono quelli che rispondono alle loro esigenze personali e  ai loro stili di vita.

Diversi studi su questa generazione hanno portato alla luce caratteristiche ben definite e Vi invitiamo a scoprirle insieme agli esperti di Beautystreams il 20 Aprile, presso la sede di Milano di Cosmetica Italia. Maggiori dettagli per info e prenotazioni al seguente LINK.