Oggigiorno siamo sempre più incoraggiati e stimolati a fare esercizio fisico, pertanto le aziende della cosmetica dovranno formulare prodotti che aiutino i consumatori nell’intento di migliorare la loro salute e condizione fisica.
Il Fitness vende
L’industria del fitness negli USA ha un valore di quasi 25 miliardi di sterline e le previsioni sono di una crescita a 29 entro il 2020. Nel Regno Unito il mercato delle palestre e dei fitness club è in costante crescita e attualmente vale quasi 3 miliardi di sterline.
Il fitness è responsabile di una buona pelle
I consumatori ritengono che la condizione fisica abbia un impatto sull’aspetto della pelle; di fatto il 59% dei consumatori cinesi di prodotti skincare per la faccia fa esercizio per migliorare la condizione della propria pelle. Il 30% di chi fa uso di palestre nel Regno Unito, fa uso anche delle SPA, dando l’opportunità di creare prodotti che possano rispondere a questi comportamenti ed esigenze.
Sentirsi bene mentre si fa esercizio fisico
Il crescente interesse in uno stile di vita più sano sta spingendo i brand e i retailers verso il mercato dell’Active Beauty, con lo scopo di migliorare la condizione fisica e mentale dei consumatori durante le loro routine di allenamento.
Cosa sta succedendo in EMEA