L’activity beauty tra i trend 2017
by Mintel

27/02/2017

Oggigiorno siamo sempre più incoraggiati e stimolati a fare esercizio fisico, pertanto le aziende della cosmetica dovranno formulare prodotti che aiutino i consumatori nell’intento di migliorare la loro salute e condizione fisica.

Il Fitness vende

L’industria del fitness negli USA ha un valore di quasi 25 miliardi di sterline e le previsioni sono di una crescita a 29 entro il 2020.  Nel Regno Unito il mercato delle palestre e dei fitness club è in costante crescita e attualmente vale quasi 3 miliardi di sterline.

Il fitness è responsabile di una buona pelle

I consumatori ritengono che la condizione fisica abbia un impatto sull’aspetto della pelle; di fatto il 59% dei consumatori cinesi di prodotti skincare per la faccia fa esercizio per migliorare la condizione della propria pelle. Il 30% di chi fa uso di palestre nel Regno Unito, fa uso anche delle SPA, dando l’opportunità di creare prodotti che possano rispondere a questi comportamenti ed esigenze. 

Sentirsi bene mentre si fa esercizio fisico

Il crescente interesse  in uno stile di vita più sano sta spingendo i brand e i retailers verso il mercato dell’Active Beauty, con lo scopo di migliorare la condizione fisica e mentale dei consumatori durante le loro routine di allenamento.

Cosa sta succedendo in EMEA

  • selfie-critical: 51% delle donne in UK e il 36% degli uomini  tra i 16 e i 24 anni ritiene che la cultura del selfie li stia facendo diventare piu’ cristici verso il loro aspetto fisico;
  • bodycare ed esercizio fisico: 46% dei consumatori italiani e’ interessato a usare prodotti per la cura del corpo mirati a specifici esercizi e sport;
  • condizione dei capelli: 49% dei consumatori spagnoli e’ interessato a prodotti che mantengano inalterate le condizioni dei loro capelli anche durante l’esercizio fisico.