Negli ultimi anni si è parlato molto di sostenibilità ambientale, specialmente in relazione ad una delle industrie più legate ad ingredienti naturali di alta qualità: la profumeria.
In questa, come in altre industrie, l’uomo deve stabilire una relazione di amore e rispetto verso la natura, un patto nuovo e necessario se si vuole continuare a trarre benefici da questa nostra madre primigenia. È proprio da questo tema che il team di Beautystreams si è ispirato per presentare con un profumo la relazione Uomo-Natura, non come opposti, ma come insieme.
Partiamo quindi per un viaggio nelle lande isolate dell’Artico, in cui le popolazioni indigene vivono avvolte dalla natura primitiva del luogo. Per illustrare questa unità simbiotica, i due protagonisti, Uomo e Natura, sono perfettamente bilanciati.
Entrambe le parti interagiscono costantemente non appena applicate alla pelle, con note che appariranno come scintille, simili a raggi di luce riflessi sulla neve.
Per la prima nota, quella Umana, ci avvolgiamo di un mix di cashmere, morbida pelle e legni caldi che catturano l’essenza del caldo, comfort e intimità data dal contatto fisico davanti a un fuoco caldo.
Con la seconda nota, la Natura, scopriamo il silenzio e la purezza di un paesaggio coperto di neve fresca. Fiori bianchi e delicati si uniscono alle resine dei pini per evocare le forze tranquille della natura con un tono fresco e animale.
Insieme, Uomo e Natura diventano imprescindibili, bilanciandosi reciprocamente in una fragranza piena di sorprese. In esclusiva per i soci di Cosmetica Italia, il team di Beautystreams vi invita ad una dimostrazione online della piattaforma per scoprire le ultime tendenze beauty, fragranze e skin-care.
Per disponibilità scrivere a Michele Superchi, michele@beautystreams.com